Finanza

Aiutiamo le imprese a individuare le migliori soluzioni di gestione e ottimizzazione finanziaria, sostenendo attivamente gli investimenti per favorirne crescita e competitività.

Gianluca Gabellini
Tel: 0541 352323
ggabellini@confindustriaromagna.it

Lorenzo Cappelli
Tel: 0543 727721
lcappelli@confindustriaromagna.it

Lascia i tuoi dati per essere ricontattato

    Finanza

    Il nostro team di esperti affianca le imprese in un percorso completo che va dall’analisi comparativa degli incentivi disponibili, e dall’identificazione delle più opportune fonti di finanziamento, fino al supporto operativo durante tutto l’iter di accesso alle misure agevolative.

     

    FINANZA AGEVOLATA

    Attraverso soluzioni su misura, accompagniamo le aziende nell’accesso agli incentivi e alle agevolazioni – di tipo regionale, nazionale e comunitario – a supporto di investimenti:

    • di natura produttiva, tecnologica, organizzativa
    • in ricerca e innovazione, industria 4.0 e digitalizzazione
    • in tematiche ambientali, economia circolare, sicurezza sul lavoro
    • in efficienza energetica
    • per la crescita internazionale
    • a supporto di specifici settori (es. turismo)
    • delle start-up

     

    Lo facciamo affiancando l’azienda in tutte le fasi:

    • Analisi delle esigenze aziendali, comparazione degli strumenti disponibili e selezione delle misure più idonee
    • Verifica dei requisiti necessari per accedere alla misura
    • Supporto nella predisposizione e nell’invio della domanda di partecipazione al bando
    • Gestione della pratica e rendicontazione delle spese
    • Supporto nei rapporti con gli enti gestori della misura

     

     FINANZA COMUNITARIA 

    Gli incentivi gestiti dalla Commissione Europea, o da sue agenzie, rappresentano una opportunità importante per le imprese che vogliono competere a livello globale.

    Per questo, offriamo un servizio di orientamento e consulenza sulle opportunità di finanziamento offerte dall’Europa, per arrivare alla predisposizione di proposte progettuali da presentare a livello comunitario.

    Testimonianze

      BorgWarner Systems Lugo Srl
      Fabio Lupano
      Plant Manager
      "L’esperienza con Confindustria Romagna è stata ed è molto positiva. Dal diretto aiuto per ottenere incentivi regionali alle indicazioni su altre compagnie a cui appoggiarci,  il supporto ricevuto ci ha permesso di muoverci rapidamente con gli ambizioni progetti messi in piedi da BorgWarner nel 2019... Leggi tutto
      "L’esperienza con Confindustria Romagna è stata ed è molto positiva. Dal diretto aiuto per ottenere incentivi regionali alle indicazioni su altre compagnie a cui appoggiarci,  il supporto ricevuto ci ha permesso di muoverci rapidamente con gli ambizioni progetti messi in piedi da BorgWarner nel 2019 e per gli anni futuri. Finora è stata il nostro miglior consulente nello startup di progetti che richiedevano una rapidità di attuazione che andava oltre lo standard del nostro business, e siamo ora in piena corsa per sviluppi futuri di espansione".  
      M-Live
      Marco Cima
      Direttore Generale
      "Il rapporto con Confindustria e con META è stato fondamentale, specialmente a partire dal 2015, quando abbiamo iniziato un’intensa attività di confronto che ci ha spinto ad avviare alcuni progetti di ricerca e sviluppo, finanziati anche dalla regione Emilia Romagna. Oggi è diventato fondamentale non solo... Leggi tutto
      "Il rapporto con Confindustria e con META è stato fondamentale, specialmente a partire dal 2015, quando abbiamo iniziato un’intensa attività di confronto che ci ha spinto ad avviare alcuni progetti di ricerca e sviluppo, finanziati anche dalla regione Emilia Romagna. Oggi è diventato fondamentale non solo saper innovare, ma anche introdurre nelle aziende una vera e propria cultura dell’innovazione, a tutti i livelli. META e Smart Tech ci hanno aiutato a  trovare i partner adeguati, ad avere una visione del mercato strategica e portare attività di ricerca anche attraverso il finanziamento di progetti importanti".    

    Perchè noi

    Per l’esperienza maturata in aziende di dimensioni e settori differenti

    Per l’approccio interdisciplinare

    Per il network del Sistema Confindustria a livello nazionale