Gian Luigi Bonini
    Tel: 348 2201753
    gbonini@metabusiness.it

     

    FONDATORI DEL BRAND INNOVATION PLAYERS

    Giancarlo Barletta
    Tel: 347 5843440
    gbarletta@metabusiness.it

    Marco Ambrosini
    Tel: 345 1542132
    mambrosini@metabusiness.it

    Tommaso Monaldi
    Tel: 328 8597273
    tmonaldi@metabusiness.it

    Lascia i tuoi dati per essere ricontattato

      SMARTECH

      Siamo innovativi, negli approcci, nei metodi, negli ambiti, nelle competenze. Siamo il punto di riferimento META per i processi di trasformazione Tecnologica, Culturale e Digitale.

      Affianchiamo le Imprese progettando in modo olistico, dall’analisi e gestione dei dati al machine learning, dal design dell’interazione alla robotica, dal design thinking ai processi culturali nella gestione di creatività, innovazione, cambiamento e comunicazione. Affrontiamo la complessità e le sfide in ambito Impresa 4.0.

      PLAYGROUNDS

      • Innovation Manager

        Smartech ha ritenuto assolutamente strategico costituire un pool di manager selezionati per supportare le aziende nella scelta evolutiva tecnologica e di organizzazione. 


        L’Innovation Manager di Smartech è una figura di fiducia per l’imprenditore. Avendo come obiettivo prioritario il bene dell’azienda, la accompagna nel riconoscimento delle proprie necessità, nella scelta e nell’implementazione della tecnologia più utile, di semplice applicazione ed efficacia. 

        Ogni Innovation Manager costituisce una eccellenza professionale in uno specifico ambito (tecnico, tecnologico, organizzativo, commerciale,..). In questo modo Smartech riesce a rispondere in modo altamente qualificato a una vastissima gamma di esigenze, compresa l’individuazione dei finanziamenti disponibili. 

      • Assistance 4.0

        Attraverso strumenti di video-assistenza avanzata i tecnici possono aiutare i clienti a individuare e risolvere il problema tramite indicazioni visive - come frecce e linee che compariranno sullo schermo degli assistiti - e inviando documenti e modelli 3D (istruzioni, schemi tecnici, ecc.) visionabili in tempo reale. Ci sono inoltre tecnologie ancora più avanzate che attraverso l’AI permettono di riconoscere in modo autonomo gli apparti, guidare l’utente passo passo su tutte le operazioni manutentive e  validare quando vengono fatte.


        Smartech è in grado di aiutare le aziende a individuare le tecnologie più adatte per le proprie esigenze. 


      • Intelligenza Artificiale al servizio della sicurezza del lavoro
        Smartech propone sistemi ad Intelligenza Artificiale per la prevenzione degli incidenti sul lavoro.

        Mover BRIDGE Crane (sistema sicurezza carroponte) e Mover QUAY (sistema sicurezza area): attraverso telecamere sofisticate, riconoscono e segnalano immediatamente la presenza di persone sotto l’area di carico.

        Mover FORKLIFT (sistema sicurezza muletti): riconosce e segnala immediatamente la presenza di persone in una predefinita area di pericolo nelle vicinanze del mezzo di trasporto sopperendo alla visibilità limitata del guidatore.

      • Industria 4.0
        Le nuove tecnologie 4.0 permettono di collegare le parti produttive con il sistema azienda offrendo enormi vantaggi sul controllo e gestione della produzione, migliorando l’efficienza produttiva, riducendo gli scarti e permettendo l’ottimizzazione dei tempi.

        Il servizio Smartech 4.0 aiuta le aziende a comprendere i vantaggi legati all’introduzione di tecnologie 4.0, a individuare partner esperti (hardware e software) e identificare i finanziamenti utilizzabili per lo sviluppo del progetto. 

      • Virtual show&meet room platform

        Smartech propone un luogo virtuale in cui l’azienda può mostrare i propri prodotti, le proprie tecnologie e capacità, incontrare e ospitare i clienti, condurli uno a uno o uno a molti in un racconto di vendita e approfondimento, lanciare nuove linee, fare formazione, raccogliere interesse e ordini, ricevere feedback, creare relazioni.

        La piattaforma B.Here, completamente basata sul web, permette di incontrare persone in showrooms virtuali esplorabili a 360° in maniera interattiva.

      • #lanostraèunaziendasicura

        La pandemia ha ridisegnato i nostri spazi, imponendo nuovi parametri di sicurezza in uffici, stabilimenti e locali e introducendo nuovi gesti che oggi devono diventare un automatismo.

        Una sequenza di video personalizzabili che possono essere visionati in loop su device quali Totem, Smart Tv/monitor, smartphone, tablet, notebook, posizionati nei vari ambienti aziendali e che illustrano a dipendenti, clienti, ospiti e fornitori le nuove regole per salvaguardare sé stessi e gli altri.

        Il Progetto si basa sul Protocollo di Regolamentazione Condiviso il quale dichiara l’Obbligatorietà a fornire continua informazione anti-COVID-19 (a Dipendenti, Clienti, Visitatori) su supporti cartacei o informatici.

      • Robotic Process Automation

        Robotic Process Automation significa distribuire una forza lavoro digitale composta da robot software.

        I robot possono automatizzare una gran numero di compiti ripetitivi e liberare gli esseri umani per svolgere lavori più intelligenti e gratificanti. Unendo soluzioni di Intelligenza Artificiale ai Robot RPA si passa dalla semplice automazione dei processi a nuovi modelli basati su algoritmi di machine learning, che permettono al sistema RPA di sviluppare nuove competenze, formulare “giudizi” e fornire feedback.

        Smartech è in grado, con i propri esperti, di sviluppare applicazioni (fino a prima impensabili) dedicate di Intelligenza Artificiale per l’automatizzazione delle operazioni.

      • Data Science

        Offriamo alle medie e grandi aziende soluzioni di Data Science adeguate alle dimensioni aziendali con l’obiettivo di migliorare le performance e i risultati supportando i manager e gli imprenditori a prendere decisioni migliori perché basate sui dati.

        Partendo dai Big-data disponibili in azienda, vengono sviluppati algoritmi e servizi per applicazioni industriali/aziendali customizzate. Attraverso l’AI/Machine Learning vengono generati algoritmi a supporto di processi aziendali quali ad esempio: Marketing (Studio e previsione della domanda); Sales (Previsione vendite e politiche di prezzo, targeting dei clienti); Ottimizzazione del processo di produzione; Manutenzione predittiva; etc.

      BRAND INNOVATION PLAYERS

      Per noi le Imprese sono le vere attrici del cambiamento. Volendo valorizzare questa committenza visionaria, essenziale per il nostro tessuto economico, abbiamo creato il brand Innovation Players. Connettiamo e comunichiamo Imprese e persone tramite concreti progetti innovativi.

      INNOVATION PLAYERS

      Sono imprese, sono persone.
      Imprenditori, ricercatori, progettisti, lavoratori,
      visionari. Ambasciatori del cambiamento.
      Narratori di futuro.

      Credono in chi ama lavorare direttamente a contatto con le persone. Questo restituisce loro contaminazione, visione e competenze all’avanguardia.
      Credono in un approccio olistico, perché l’innovazione è bellezza, umanità, tecnologia, metodo, equilibrio con l’ecositema, intelligenza, impegno sociale, futuro.
      La rete Innovation Players è il luogo delle sfide, dello scambio, della ricerca, del progettare insieme, della sperimentazione e dell’apprendimento.

      Connettiamoci, immaginiamo, progettiamo.

      TESTIMONIALS

        M-Live
        Marco Cima
        Direttore Generale
        "Il rapporto con Confindustria e con META è stato fondamentale, specialmente a partire dal 2015, quando abbiamo iniziato un’intensa attività di confronto che ci ha spinto ad avviare alcuni progetti di ricerca e sviluppo, finanziati anche dalla regione Emilia Romagna. Oggi è diventato fondamentale non solo... Leggi tutto
        "Il rapporto con Confindustria e con META è stato fondamentale, specialmente a partire dal 2015, quando abbiamo iniziato un’intensa attività di confronto che ci ha spinto ad avviare alcuni progetti di ricerca e sviluppo, finanziati anche dalla regione Emilia Romagna. Oggi è diventato fondamentale non solo saper innovare, ma anche introdurre nelle aziende una vera e propria cultura dell’innovazione, a tutti i livelli. META e Smart Tech ci hanno aiutato a  trovare i partner adeguati, ad avere una visione del mercato strategica e portare attività di ricerca anche attraverso il finanziamento di progetti importanti".    
        International Design Srl
        Giuliano Cranchi
        Presidente
        "Confindustria, anche attraverso il braccio operativo di META / Smartech, ci ha presi per mano in un percorso di innovazione aziendale. E' una collaborazione di cui abbiamo bisogno: per espanderci, per raggiungere i risultati che ci siamo prefissati, per orientarci lungo quel percorso di cambiamento... Leggi tutto
        "Confindustria, anche attraverso il braccio operativo di META / Smartech, ci ha presi per mano in un percorso di innovazione aziendale. E' una collaborazione di cui abbiamo bisogno: per espanderci, per raggiungere i risultati che ci siamo prefissati, per orientarci lungo quel percorso di cambiamento utile per raggiungere risultati".                      
        Engineering Spa
        Gianfranco Biguzzi
        CEO
        "Dopo averne testato le funzionalità e le competenze posso dire che per competenza delle persone  per capacità di visione e soprattutto proattività nel portare avanti le operazioni, Smartech si configura come una tipologia di servizio innovativo che porta reale valore aggiunto alle aziende".  
        "Dopo averne testato le funzionalità e le competenze posso dire che per competenza delle persone  per capacità di visione e soprattutto proattività nel portare avanti le operazioni, Smartech si configura come una tipologia di servizio innovativo che porta reale valore aggiunto alle aziende".