Presentazione Bando CCIAA Ferrara-Ravenna per la concessione di contributi straordinari alle imprese delle Province di Ferrara e di Ravenna colpite dagli eventi alluvionali di maggio 2023
COSA TRATTEREMO:
Presentazione del bando della Camera di Commercio di Ferrara-Ravenna per la concessione di contributi a favore delle imprese delle province di Ferrara e Ravenna che hanno subito danni dalle alluvioni di maggio 2023.
OBIETTIVO DEL BANDO
La Camera di commercio di Ferrara-Ravenna ha approvato un contributo straordinario una tantum finalizzato a dare sostegno alla continuità e alla ripartenza delle imprese danneggiate dagli eventi alluvionali di maggio 2023.
L’intervento è attuato con risorse della Regione Emilia-Romagna provenienti dalla raccolta fondi avviata dal 18 maggio 2023 e nata con l’obiettivo di portare sollievo ai cittadini della regione in stato di grande difficoltà e sofferenza e ora programmata a favore delle imprese.
Dotazione finanziaria
Stanziamento complessivo pari ad euro 2.719.970,92.
Le richieste di contributo, compilate sulla base della modulistica predisposta, devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, attraverso la piattaforma telematica di di Infocamere “ReStart”, dalle ore 11:00 del 01/10/2024 alle ore 12:00 del 31/10/2024.
Ogni impresa può presentare una sola domanda di contributo, indipendentemente dal numero di unità locali nel territorio delle Province di Ferrara e di Ravenna.