Presentazione Bando Doppia Transizione 2025 CCIAA di Ferrara-Ravenna
Cosa tratteremo
Il workshop è dedicato ad approfondire contenuti e finalità del bando “Doppia Transizione 2025” che la Camera di Commercio di Ferrara-Ravenna ha pubblicato con l’obiettivo di incentivare gli investimenti in soluzioni tecnologiche, digitali ed energetiche, con l’obiettivo di favorire l’adozione di tecnologie e processi 4.0 e 5.0 da parte delle imprese della circoscrizione territoriale.
Si ricorda ( vedi nostra update FIN/10825, 10 ottobre 2025) che possono beneficiare delle agevolazioni le Micro, piccole e medie imprese costituite, iscritte e attive al Registro Imprese, con sede legale e/o unità locale operativa nella circoscrizione territoriale della CCIAA (Province di Ferrara e Ravenna) nelle quali siano realizzati gli interventi proposti.
Non possono partecipare le imprese già beneficiarie dei contributi del medesimo bando relativo alle edizioni 2023 e 2024.
Le risorse complessivamente stanziate ammontano ad euro 400.000 e finanzieranno interventi legati a progetti di digitalizzazione e/o di efficientamento energetico
PROGRAMMA
Saluti di apertura:
Gianluca Gabellini – Coordinatore Servizio Credito e Finanza Confindustria Romagna
Interventi:
Alessandro Ticchi – Consulente Meta BU Finance
Q&A