Seminario/Webinar* “Decreto 231 e modelli organizzativi: le nuove linee guida di Confindustria – prime considerazioni operative” 21 ottobre 2021 – Ore 15:30 c/o Confindustria Romagna sede di Ravenna (Via Barbiani 8/10, Ravenna) *partecipazione in presenza o via web
Lo scorso giugno, il Ministero della Giustizia ha approvato le nuove Linee Guida di Confindustria per la costruzione dei modelli di organizzazione, gestione e controllo ai sensi del decreto legislativo 8 giugno 2001, n. 231.
Confindustria Romagna promuove un seminario, per la presentazione delle principali novità affrontate nella nuova versione delle Linee Guida 231 ma anche per un’analisi più generale della disciplina a 20 anni dalla sua introduzione.
In merito, Confindustria Romagna promuove il:
SEMINARIO/WEBINAR
“Decreto 231 e Modelli organizzativi: le nuove linee guida di Confindustria – prime considerazioni operative”
che si terrà il
21 ottobre 2021 – ore 15:30
presso Confindustria Romagna sede di Ravenna – Sala Benelli
(Via Barbiani n. 8/10 – Ravenna)
organizzato da Meta.
Nell’occasione verranno approfonditi i profili di maggiore interesse e presentati alcuni dati empirici, nell’ottica di delineare un quadro completo dello stato dell’arte e condividere alcune riflessioni sulle implicazioni applicative per le imprese.
Modera:
- Davide Ceccato – Coordinatore Servizio Ambiente Sicurezza DLgs 231 Confindustria Romagna
Relatori:
- Desirè Fondaroli – Professore Ordinario di Diritto penale .-Università di Bologna
- Umberto Poli – Componente della Commissione d.lgs. 231/2001 dell’ODCEC di Bologna, responsabile per le relazioni con le imprese del Consiglio scientifico del Master di diritto penale d’impresa di Unibo