Emergenza alluvione: iniziative delle banche a sostegno delle imprese

Diversi istituti bancari, su invito dell’ABI, hanno adottato misure a sostegno delle imprese coinvolte nell’emergenza alluvionale e  sono già operativi con la sospensione del pagamento delle rate dei mutui e con plafond di finanziamenti per il ripristino delle strutture danneggiate e per le spese di emergenza a condizioni agevolate.

L’ordinanza della protezione civile dell’8 maggio 2023 (pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n.100 del 12 maggio 2023) che, all’articolo 11, contiene le indicazioni per la sospensione dei mutui.

Per tutte le informazioni e per richiedere supporto per partecipare al bando contatta il Servizio Finanza

 

Articoli correlati

    Finance
    03 Novembre 2021
    PNRR Turismo: 2,4 miliardi per ammodernare le strutture turistiche
    Finance
    16 Febbraio 2024
    Apertura del Fondo Eccellenze della Gastronomia e dell’Agroalimentare
    Finance
    21 Febbraio 2025
    Fondo Energia PR FESR 21-27: Apertura prossima call 3 marzo 2025
    Finance
    03 Ottobre 2025
    Bando Brevetti+ 2025
    Finance
    25 Luglio 2023
    Bando Camera di commercio di Ferrara e Ravenna: CONTRIBUTO STRAORDINARIO ALLE IMPRESE PER IL RISTORO DEI DANNI SUBITI DAGLI EVENTI ALLUVIONALI DEL MAGGIO 2023
    Finance
    21 Marzo 2025
    Bando: sostegno autoproduzione di energia da fonti rinnovabili nelle PMI