“L’EMILIA-ROMAGNA VERSO EXPO 2025: missione collettiva regionale a Tokyo e Osaka” con contributi della Regione – 30 giugno termine per le domande di contributo

EMILIA-ROMAGNA VERSO EXPO 2025:

missione collettiva regionale a Tokyo e Osaka

Focus settori: Meccanica, Automazione e Robotica 

17-22 Settembre 2025

 

Organizzata da Confindustria Emilia-Romagna e Confindustria Romagna. 

Perché il Giappone?

Oggi Il Giappone, pur essendo già leader globale nella produzione di robot e di sistemi di automazione (con una quota di mercato superiore al 40% nei robot industriali) è alla ricerca di partnerships internazionali con altre aziende del settore per aumentare la propria capacità di innovazione e sviluppo. 

PROGRAMMA

17-19 settembre, Tokyo: partecipazione con stand collettivo alla Factory Innovation Week (FIW) una delle principali fiere giapponesi per le tecnologie delle fabbriche del futuro.

21-22 settembre, Osaka: visita a Expo 2025 in occasione della settimana della Regione ER nel Padiglione Italia. Iniziative e incontri mirati a valorizzare le filiere e il sistema produttivo regionale c/o Expo e in locations diverse fuori Expo.

Grazie ai contributi regionali, i costi di adesione delle imprese allo stand regionale alla FIW sono totalmente carico della Regione. È possibile fare domanda entro il 30 giugno.

Costi di eventuali servizi b2b, ricerca partner, viaggio, vitto e alloggio a carico delle aziende partecipanti. Confindustria Romagna propone un pacchetto logistico per le aziende interessate (quotazioni su richiesta).

 

Tutti i dettagli della missione nella presentazione disponibile al seguente link.

 

Per richiedere informazioni e approfondimenti contatta l’ Export Team

 

Articoli correlati

    Export
    18 Aprile 2024
    CBAM - Scadenza secondo periodo di rendicontazione: 30 aprile 2024
    Export
    09 Febbraio 2024
    Bonus Export Digitale Plus per micro e piccole imprese singole o aggregate in reti e consorzi
    Export
    30 Agosto 2022
    BONUS FIERE Bonus per la partecipazione delle imprese alle manifestazioni fieristiche internazionali organizzate in Italia
    Export
    12 Novembre 2020
    Digital Marketing in Russia. 5 step per posizionarsi sul mercato
    Export
    28 Gennaio 2021
    Progetto di sviluppo commerciale negli USA “CHICAGO – USA 2021”
    Export
    31 Marzo 2023
    Agenzia per la Coesione Territoriale - Avviso pubblico per la selezione e il sostegno di iniziative delle imprese finalizzate a contrastare gli impatti negativi generati dalla Brexit