Certificazione Parità di Genere: al via il secondo bando destinato a PMI

A partire dalle ore 10.00 del 26 febbraio e sino alle ore 16:00 del 18 aprile 2025 sarà possibile presentare domanda, fino ad esaurimento delle risorse disponibili, per l’ottenimento di contributi per l’accesso ai servizi di accompagnamento alla certificazione della Parità di Genere (UNI/PdR 125:2022).

Il nuovo Avviso pubblicato da Unioncamere di concerto con il Dipartimento per le Pari Opportunità promuove il progetto di certificazione della Parità di Genere per le PMI italiane, avvalendosi di risorse stanziate dalla Missione 5, Componente 1, Investimento 1.3 del PNRR.

Novità dell’Avviso 2025 riguarda la possibilità di accedere all’incentivo, oltre che dalle PMI, anche da parte dei liberi professionisti titolari di Partita IVA, purché aventi alle proprie dipendenze almeno 1 lavoratore subordinato.

Entrambi i soggetti ammissibili devono effettuare un pre-screening di autovalutazione ed ottenere un esito che dimostri un adeguato grado di maturità dell’impresa sui temi inerenti alla Parità di Genere.

Ai fini dell’accesso, inoltre, è necessaria la presentazione di un preventivo formulato da un Organismo di Certificazione accreditato, disponibile al presente elenco.

 

Per richiedere informazioni e approfondimenti contatta il Finance Team

Articoli correlati

    Finance
    25 Luglio 2023
    Bando Camera di commercio di Ferrara e Ravenna: CONTRIBUTO STRAORDINARIO ALLE IMPRESE PER IL RISTORO DEI DANNI SUBITI DAGLI EVENTI ALLUVIONALI DEL MAGGIO 2023
    Finance
    03 Giugno 2025
    TURISMO: NUOVA APERTURA Bando Regione Emilia-Romagna per Contributi alle MPMI del settore ricettivo
    Finance
    15 Marzo 2024
    Bonus colonnine per imprese e professionisti
    Finance
    27 Giugno 2025
    Bando regionale per “Investimenti per la trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli”
    Finance
    24 Novembre 2021
    Pubblicato il bando "Ismea Investe" Dal 15 novembre il via alla presentazione dei progetti
    Finance
    26 Febbraio 2024
    Assoservizi Romagna ottiene il contributo del Bando per il Sostegno della Transizione Digitale delle imprese dell'Emilia-Romagna