Bandi Regione Emilia Romagna – agevolazioni a fondo perduto

Segnaliamo di seguito le opportunità di accesso alle agevolazioni a fondo perduto previste dai Bandi della Regione Emilia-Romagna di recente pubblicazione

 

Bando regionale per sostenere progetti di ricerca e sviluppo sperimentale in grado di meglio interpretare le sfide definite dalla Strategia di Specializzazione intelligente con particolare riferimento alla capacità di incidere nelle filiere produttive di appartenenza.

Domande dal 1 febbraio 2023 al 28 febbraio 2023

 

 

Bando regionale con l’obiettivo di supportare gli investimenti verso l’efficienza energetica e la produzione di energia pulita, a basse emissioni di carbonio e a prezzi accessibili per l’autoconsumo.

Domande dal 31 gennaio 2023 al 22 febbraio 2023

 

 

Bando regionale per supportare la competitività e la sostenibilità delle imprese manifatturiere e di quelle operanti nell’ambito dei servizi alla produzione tramite il sostegno a investimenti di carattere innovativo e sostenibile.

 Domande dal 7 febbraio 2023 al 1 marzo 2023

 

 

 Bando regionale con l’obiettivo di supportare gli investimenti connessi a risultati della ricerca o nuovi prodotti innovativi e il consolidamento di start up innovative.

 Domande dal 17 gennaio 2023 al 17 febbraio 2023

 

 

Bando regionale che intende promuovere sia lo sviluppo delle nuove imprese che il consolidamento di quelle esistenti, accomunate dalla prevalenza femminile nella propria composizione.

 Domande dal 24 febbraio 2023 al 28 marzo 2023

 

 

Bando regionale che intende incentivare la costituzione di Comunità energetiche rinnovabili (CER) attraverso la concessione di contributi economici che contribuiscono a coprire i costi per la predisposizione degli studi di fattibilità e per la costituzione delle stesse.

Domande dal 9 febbraio 2023 al 9 marzo 2023

 

Il servizio credito e finanza di META, braccio operativo di Confindustria Romagna, è a disposizione per approfondimenti e per offrire supporto concreto alle imprese nella gestione dell’intero iter per l’ottenimento delle agevolazioni.

 

Per tutte le informazioni e per richiedere supporto per partecipare ai bandi contatta il Servizio Finanza

 

Articoli correlati

    Finanza
    31 Maggio 2021
    Bando Smart Money: l'incentivo per le nuove startup innovative
    Finanza
    13 Settembre 2021
    MISE: Fondo per il sostegno alle grandi imprese in temporanea difficoltà finanziaria - Presentazione domande dal 20 settembre 2021
    Finanza
    03 Novembre 2021
    PNRR Turismo: 2,4 miliardi per ammodernare le strutture turistiche
    Finanza
    28 Gennaio 2022
    Contributi del Comune di Cesena per interventi di sviluppo, ripresa e resilienza
    Finanza
    19 Aprile 2021
    Nuove Imprese a Tasso Zero: importanti novità per l’incentivo gestito da Invitalia dedicato ai giovani e alle donne. Domande a partire dal 19 maggio 2021
    Finanza
    28 Gennaio 2022
    MISE: bando per progetti di ricerca, sviluppo e innovazione per la transizione ecologica e circolare - 750 milioni per investimenti industriali sul Green new deal