“L’EMILIA-ROMAGNA VERSO EXPO 2025: missione collettiva regionale a Tokyo e Osaka” con contributi della Regione – 30 giugno termine per le domande di contributo
EMILIA-ROMAGNA VERSO EXPO 2025:
missione collettiva regionale a Tokyo e Osaka
Focus settori: Meccanica, Automazione e Robotica
17-22 Settembre 2025
Organizzata da Confindustria Emilia-Romagna e Confindustria Romagna.
Perché il Giappone?
Oggi Il Giappone, pur essendo già leader globale nella produzione di robot e di sistemi di automazione (con una quota di mercato superiore al 40% nei robot industriali) è alla ricerca di partnerships internazionali con altre aziende del settore per aumentare la propria capacità di innovazione e sviluppo.
PROGRAMMA
17-19 settembre, Tokyo: partecipazione con stand collettivo alla Factory Innovation Week (FIW) una delle principali fiere giapponesi per le tecnologie delle fabbriche del futuro.
21-22 settembre, Osaka: visita a Expo 2025 in occasione della settimana della Regione ER nel Padiglione Italia. Iniziative e incontri mirati a valorizzare le filiere e il sistema produttivo regionale c/o Expo e in locations diverse fuori Expo.
Grazie ai contributi regionali, i costi di adesione delle imprese allo stand regionale alla FIW sono totalmente carico della Regione. È possibile fare domanda entro il 30 giugno.
Costi di eventuali servizi b2b, ricerca partner, viaggio, vitto e alloggio a carico delle aziende partecipanti. Confindustria Romagna propone un pacchetto logistico per le aziende interessate (quotazioni su richiesta).
Tutti i dettagli della missione nella presentazione disponibile al seguente link.
Per richiedere informazioni e approfondimenti contatta l’ Export Team