Mise: bandi Disegni 4+ e Brevetti + aggiornamento

Il 14 ottobre scorso si è aperto lo sportello per la presentazione delle domande sulla misura Disegni 4+ e in pochi minuti si è richiuso per domande superiori alle risorse disponibili. In questi pochi minuti sono stati assegnati oltre 700 protocolli.

Invitiamo a questo proposito le imprese a segnalarci casi di problematicità. Confindustria lavorerà con il Mise per monitorare la gestione del presente bando e per migliorare il meccanismo di presentazione al fine di evitare in futuro analoghe difficoltà.

Il Mise prevede di programmare nuove scadenze nei prossimi mesi, a partire da Gennaio 2021.

Il prossimo 21 ottobre si aprirà lo sportello per la presentazione delle domande sulla misura brevetti +.

Riportiamo di seguito il link alla pagina di dettaglio del Mise

https://uibm.mise.gov.it/index.php/it/nuovi-bandi-per-la-valorizzazione-dei-titoli-di-proprieta-industriale-e-al-trasferimento-tecnologico-al-sistema-delle-imprese-della-ricerca-universitaria/198-notizie-stampa/2036289-brevetti-bando-per-la-concessione-di-agevolazioni-alle-imprese-per-la-valorizzazione-economica-dei-brevetti

Anche questo bando potrebbe chiudersi in tempi rapidi, pertanto consigliamo di preparare tutta la documentazione per compilare la domanda.

 

Per tutte le informazioni e per richiedere supporto per partecipare al bando contatta il Servizio Finanza

 

Articoli correlati

    Finance
    21 Febbraio 2025
    Fondo Energia PR FESR 21-27: Apertura prossima call 3 marzo 2025
    Finance
    18 Ottobre 2021
    Avvisi Ministero del Turismo: contributi ad alcune categorie di imprese - Domande dal 15 ottobre 2021
    Finance
    16 Febbraio 2024
    Apertura del Fondo Eccellenze della Gastronomia e dell’Agroalimentare
    Finance
    04 Aprile 2024
    Piano Transizione 5.0: Digitalizzazione e Sostenibilità
    Finance
    20 Settembre 2024
    Maltempo giugno 2024. Domande di contributo per privati e attività economiche danneggiati nelle province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna e Forlì-Cesena
    Finance
    24 Maggio 2023
    Bando Regione Emilia Romagna: sostegno degli investimenti delle imprese del turismo - az. 1.3.4 POR FESR 2021/2027- domande dal 25 maggio 2023 al 5 settembre