Mise: bandi Disegni 4+ e Brevetti + aggiornamento

Il 14 ottobre scorso si è aperto lo sportello per la presentazione delle domande sulla misura Disegni 4+ e in pochi minuti si è richiuso per domande superiori alle risorse disponibili. In questi pochi minuti sono stati assegnati oltre 700 protocolli.

Invitiamo a questo proposito le imprese a segnalarci casi di problematicità. Confindustria lavorerà con il Mise per monitorare la gestione del presente bando e per migliorare il meccanismo di presentazione al fine di evitare in futuro analoghe difficoltà.

Il Mise prevede di programmare nuove scadenze nei prossimi mesi, a partire da Gennaio 2021.

Il prossimo 21 ottobre si aprirà lo sportello per la presentazione delle domande sulla misura brevetti +.

Riportiamo di seguito il link alla pagina di dettaglio del Mise

https://uibm.mise.gov.it/index.php/it/nuovi-bandi-per-la-valorizzazione-dei-titoli-di-proprieta-industriale-e-al-trasferimento-tecnologico-al-sistema-delle-imprese-della-ricerca-universitaria/198-notizie-stampa/2036289-brevetti-bando-per-la-concessione-di-agevolazioni-alle-imprese-per-la-valorizzazione-economica-dei-brevetti

Anche questo bando potrebbe chiudersi in tempi rapidi, pertanto consigliamo di preparare tutta la documentazione per compilare la domanda.

 

Per tutte le informazioni e per richiedere supporto per partecipare al bando contatta il Servizio Finanza

 

Articoli correlati

    Finanza
    19 Ottobre 2020
    Bando MISE per la Digital Transformation delle PMI
    Finanza Internazionalizzazione
    23 Ottobre 2020
    SIMEST - sospensione presentazione domande sul Fondo 394
    Finanza
    19 Aprile 2021
    Nuove Imprese a Tasso Zero: importanti novità per l’incentivo gestito da Invitalia dedicato ai giovani e alle donne. Domande a partire dal 19 maggio 2021