Incoming dagli Stati Uniti di Buyers Food Beverage & Wine (30 settembre – 1° ottobre 2025)

La Italy – America Chamber of Commerce di New York ed ExportUSA New York Corp. sono liete di annunciare “AMERICA BUYS ITALIAN”, iniziativa dove l’enogastronomia italiana incontra la GDO americana.

Nello specifico nelle giornate del 30 settembre e 1° ottobre 2025, i rappresentanti delle maggiori catene di supermercati indipendenti degli Stati Uniti saranno a Peschiera del Garda, nella suggestiva cornice del Resort “Le Ali del Frassino”, per selezionare, acquistare e commercializzare i prodotti agroalimentari e vitivinicoli del nostro territorio negli States.

America Buys Italian è un’occasione unica per il posizionamento delle nostre eccellenze nel
mercato americano. Grazie a questa iniziativa, le imprese italiane avranno l’opportunità di vedere i propri prodotti negli scaffali dei supermercati di nicchia dallo Stato di New York, alla Florida alla California, passando dalla Pennsylvania, Georgia, North e South Carolina, attraversando gli stati del Midwest del North Dakota e South Dakota, Wisconsin, Minnesota, Illinois, Indiana, Iowa, sino all’Oregon.

LE CATENE:

LIPARI FOODS catena di distribuzione fondata nel 1963, serve più di 14.000 punti vendita in 32 Stati che vanno dal North e South Dakota, a tutti gli Stati centrali fino alla East Coast.

SENDIK’S FOOD MARKET fondata nel 1926, con 2.000 dipendenti dispone di 18 punti vendita nello Stato del Wisconsin.

RUDY’S MARKET fondata nel 1991, con 200 dipendenti dispone di 4 boutique stores di alta gamma nello Stato dell’Oregon. Rudy’s Market è la società madre della catena Newport Avenue Market e comprende anche altri marchi come Oliver Lemon’s e Ollie’s Kitchen.

GELSON’S MARKETS fondata nel 1951, con 2.100 dipendenti dispone di 26 punti vendita nello Stato della California.

Per ogni catena saranno presenti sia i vertici (CEO/CFO), che i Category Buyer per le seguenti categorie merceologiche:

  • Dairy/Cheese (formaggi, latticini e derivati del latte);
  • Deli Meats (salumi e insaccati);
  • Baked Goods e Stable Shelf Life Products (pasta, condimenti, conserve, prodotti da forno, caffè, acqua bevande, succhi, prodotti surgelati, integratori alimentari, ecc);
  • Wine & Spirits (vino, birra, alcolici e superalcolici).

Modalità di adesione e svolgimento degli incontri B2B

  • È possibile registrarsi all’evento entro e non oltre il 22 settembre 2025, salvo esaurimento slot anticipato;
  • La durata di ciascun incontro B2B è di 30 minuti al costo di $750 cadauno ($650 per gli associati);

In caso di cancellazione, l’importo non è rimborsabile.

Per richiedere informazioni e approfondimenti contatta l’ Export Team

 

Articoli correlati

    Export
    05 Luglio 2021
    Export verso Unione Euroasiatica – Obbligo indicazione codice GLN su certificati EAC
    Export
    14 Settembre 2023
    “DESTINAZIONE SCANDINAVIA: missione commerciale B2B per aziende del settore Food&Beverage” finalizzata ad incontrare operatori locali e a conoscere il mercato scandinavo con visita alla fiera FFCR e ai mercati coperti - dal 31 gennaio al 3 febbraio 2024
    Export
    23 Maggio 2025
    "L'EMILIA-ROMAGNA VERSO EXPO 2025: missione collettiva regionale a Tokyo e Osaka" con contributi della Regione - 30 giugno termine per le domande di contributo
    Export
    12 Novembre 2020
    Digital Marketing in Russia. 5 step per posizionarsi sul mercato
    Export
    30 Novembre 2022
    “VISION 2030: LE NUOVE OPPORTUNITA’ IN ARABIA SAUDITA” missione di sistema per conoscere il mercato e le riforme che la nuova strategia di sviluppo del Regno può generare per aziende italiane - 24 al 28 febbraio 2023
    Export
    03 Maggio 2021
    Esportatore Autorizzato: Proroga previdimazione certificati EUR 1