Progetto “ALIBABA.COM: vendere online sulla piattaforma leader nel comparto b2b”

150 milioni di utenti registrati, 26 milioni di buyer attivi, 6000 categorie merceologiche: sono questi i numeri che hanno permesso ad Alibaba.com di diventare la piattaforma leader nell’e-commerce B2B.
Lanciata nel 1999, dopo una concentrazione iniziale sul mercato cinese, Alibaba.com ha visto – negli ultimi anni – una forte espansione della sua attività al di fuori dell’Estremo Oriente, in mercati come USA, Canada, Germania, UK, Messico, Russia, India.
Gli operatori attivi sulla piattaforma coprono un ampio ventaglio di settori merceologici, dal Food & Beverage all’Health & Medical, dal Beauty & Personal Care al Minerals & Metallurgy.

 

Per supportare le aziende a cogliere le opportunità offerte dall’e-commerce B2B, Confindustria Romagna e META hanno messo a punto pacchetti chiavi in mano per entrare nel mondo Alibaba.com e fare business su scala globale.

 

Per tutti i dettagli, Servizio Internazionalizzazione .

Articoli correlati

    Internazionalizzazione
    27 Febbraio 2023
    Bonus Export Digitale - Proroga
    Internazionalizzazione
    05 Luglio 2021
    Export verso Unione Euroasiatica – Obbligo indicazione codice GLN su certificati EAC
    Internazionalizzazione
    30 Novembre 2022
    “VISION 2030: LE NUOVE OPPORTUNITA’ IN ARABIA SAUDITA” missione di sistema per conoscere il mercato e le riforme che la nuova strategia di sviluppo del Regno può generare per aziende italiane - 24 al 28 febbraio 2023
    Internazionalizzazione
    29 Ottobre 2020
    Esportatore Autorizzato: slitta al 31 gennaio 2021 il termine per la previdimazione dei certificati EUR1
    Marketing
    22 Gennaio 2021
    Vendere online grazie al marketplace dedicato al b2b
    Internazionalizzazione
    03 Maggio 2021
    Esportatore Autorizzato: Proroga previdimazione certificati EUR 1