Progetto “ALIBABA.COM: vendere online sulla piattaforma leader nel comparto b2b”

150 milioni di utenti registrati, 26 milioni di buyer attivi, 6000 categorie merceologiche: sono questi i numeri che hanno permesso ad Alibaba.com di diventare la piattaforma leader nell’e-commerce B2B.
Lanciata nel 1999, dopo una concentrazione iniziale sul mercato cinese, Alibaba.com ha visto – negli ultimi anni – una forte espansione della sua attività al di fuori dell’Estremo Oriente, in mercati come USA, Canada, Germania, UK, Messico, Russia, India.
Gli operatori attivi sulla piattaforma coprono un ampio ventaglio di settori merceologici, dal Food & Beverage all’Health & Medical, dal Beauty & Personal Care al Minerals & Metallurgy.

 

Per supportare le aziende a cogliere le opportunità offerte dall’e-commerce B2B, Confindustria Romagna e META hanno messo a punto pacchetti chiavi in mano per entrare nel mondo Alibaba.com e fare business su scala globale.

 

Per tutti i dettagli, Servizio Internazionalizzazione .

Articoli correlati

    Finanza Internazionalizzazione
    23 Ottobre 2020
    SIMEST - sospensione presentazione domande sul Fondo 394
    Internazionalizzazione
    12 Novembre 2020
    Digital Marketing in Russia. 5 step per posizionarsi sul mercato
    Internazionalizzazione
    28 Gennaio 2021
    Progetto di sviluppo commerciale negli USA “CHICAGO – USA 2021”
    Internazionalizzazione
    03 Maggio 2021
    Esportatore Autorizzato: Proroga previdimazione certificati EUR 1
    Internazionalizzazione
    12 Ottobre 2020
    Bando per la partecipazione a eventi fieristici 2021
    Internazionalizzazione
    29 Ottobre 2020
    Esportatore Autorizzato: slitta al 31 gennaio 2021 il termine per la previdimazione dei certificati EUR1