Progetto “ALIBABA.COM: vendere online sulla piattaforma leader nel comparto b2b”

150 milioni di utenti registrati, 26 milioni di buyer attivi, 6000 categorie merceologiche: sono questi i numeri che hanno permesso ad Alibaba.com di diventare la piattaforma leader nell’e-commerce B2B.
Lanciata nel 1999, dopo una concentrazione iniziale sul mercato cinese, Alibaba.com ha visto – negli ultimi anni – una forte espansione della sua attività al di fuori dell’Estremo Oriente, in mercati come USA, Canada, Germania, UK, Messico, Russia, India.
Gli operatori attivi sulla piattaforma coprono un ampio ventaglio di settori merceologici, dal Food & Beverage all’Health & Medical, dal Beauty & Personal Care al Minerals & Metallurgy.

 

Per supportare le aziende a cogliere le opportunità offerte dall’e-commerce B2B, Confindustria Romagna e META hanno messo a punto pacchetti chiavi in mano per entrare nel mondo Alibaba.com e fare business su scala globale.

 

Per tutti i dettagli, Servizio Internazionalizzazione .

Articoli correlati

    Export
    27 Febbraio 2023
    Bonus Export Digitale - Proroga
    Export
    14 Settembre 2023
    Simest: Nuovi finanziamenti agevolati per l’internazionalizzazione delle imprese
    Export
    16 Giugno 2021
    INTERNATIONAL DAY - Internazionalizzazione: esperienze, casi di successo, azioni e paesi target" - 30 giugno ore 16 - live streaming
    Export
    18 Aprile 2024
    CBAM - Scadenza secondo periodo di rendicontazione: 30 aprile 2024
    Export
    27 Ottobre 2023
    SIMEST: Contributo a fondo perduto per l’indennizzo della perdita di reddito subita dalle imprese esportatrici localizzate nei territori colpiti dagli eventi alluvionali
    Export Finance
    23 Ottobre 2020
    SIMEST - sospensione presentazione domande sul Fondo 394