Progetto “ALIBABA.COM: vendere online sulla piattaforma leader nel comparto b2b”

150 milioni di utenti registrati, 26 milioni di buyer attivi, 6000 categorie merceologiche: sono questi i numeri che hanno permesso ad Alibaba.com di diventare la piattaforma leader nell’e-commerce B2B.
Lanciata nel 1999, dopo una concentrazione iniziale sul mercato cinese, Alibaba.com ha visto – negli ultimi anni – una forte espansione della sua attività al di fuori dell’Estremo Oriente, in mercati come USA, Canada, Germania, UK, Messico, Russia, India.
Gli operatori attivi sulla piattaforma coprono un ampio ventaglio di settori merceologici, dal Food & Beverage all’Health & Medical, dal Beauty & Personal Care al Minerals & Metallurgy.

 

Per supportare le aziende a cogliere le opportunità offerte dall’e-commerce B2B, Confindustria Romagna e META hanno messo a punto pacchetti chiavi in mano per entrare nel mondo Alibaba.com e fare business su scala globale.

 

Per tutti i dettagli, Servizio Internazionalizzazione .

Articoli correlati

    Export
    10 Settembre 2024
    Missione San Francisco + Silicon Valley - World Innovation HUB
    Export
    14 Settembre 2023
    Simest: Nuovi finanziamenti agevolati per l’internazionalizzazione delle imprese
    Export
    30 Novembre 2022
    “VISION 2030: LE NUOVE OPPORTUNITA’ IN ARABIA SAUDITA” missione di sistema per conoscere il mercato e le riforme che la nuova strategia di sviluppo del Regno può generare per aziende italiane - 24 al 28 febbraio 2023
    Export
    27 Febbraio 2023
    Bonus Export Digitale - Proroga
    Export
    22 Luglio 2024
    Bando Digital Export anno 2024-2025
    Export
    27 Ottobre 2023
    SIMEST: Contributo a fondo perduto per l’indennizzo della perdita di reddito subita dalle imprese esportatrici localizzate nei territori colpiti dagli eventi alluvionali