Simest: Nuovi finanziamenti agevolati per l’internazionalizzazione delle imprese

Ricordiamo che dallo scorso 27 luglio è ripartita l’operatività del Fondo 394 di Simest a supporto dell’internazionalizzazione delle imprese a sostegno degli investimenti in sostenibilità e digitalizzazione per una maggiore competitività delle imprese e delle filiere produttive sui mercati esteri.

Il Fondo Simest prevede agevolazioni finanziarie per rafforzare le iniziative di imprese italiane di inserimento nei mercati esteri, la partecipazione a fiere e ad eventi b2b, l’utilizzo dell’e-commerce, l’acquisizione di certificazioni, incarichi a temporary export managers, consulenza, unitamente ad iniziative di transizione ecologica e digitale.

Il Fondo 394 prevede agevolazioni per interventi di:

  • Inserimento sui mercati esteri
  • E-commerce
  • Fiere ed eventi
  • Temporary Manager
  • Transizione digitale e/o ecologica (novità)
  • Certificazioni e consulenze (novità)

E’ possibile accedere al nuovo Portale www.portalefinanziamenti.simest.it per la compilazione e presentazione delle richieste di finanziamento.

Per maggiori informazioni e per le circolari relative a ogni singola misura, riportiamo il link alla pagina dedicata.

Per tutte le informazioni  contatta il Servizio Internazionalizzazione

Articoli correlati

    Export
    30 Novembre 2022
    “VISION 2030: LE NUOVE OPPORTUNITA’ IN ARABIA SAUDITA” missione di sistema per conoscere il mercato e le riforme che la nuova strategia di sviluppo del Regno può generare per aziende italiane - 24 al 28 febbraio 2023
    Export
    18 Aprile 2024
    CBAM - Scadenza secondo periodo di rendicontazione: 30 aprile 2024
    Export
    09 Febbraio 2024
    Bando per la concessione di contributi alle imprese delle province di Forlì- Cesena e Rimini per la partecipazione a eventi fieristici - Anno 2024
    Export
    13 Gennaio 2023
    Hannover Messe 2023 - Visita in giornata alla fiera con volo charter il 19 aprile 2023
    Export
    16 Giugno 2021
    INTERNATIONAL DAY - Internazionalizzazione: esperienze, casi di successo, azioni e paesi target" - 30 giugno ore 16 - live streaming
    Export
    10 Settembre 2024
    Missione San Francisco + Silicon Valley - World Innovation HUB